Avira Online Essentials

Avira Online Essentials

Controlla le applicazioni di Avira da una piattaforma online

Avira Online Essentials è una piattaforma che integra diversi prodotti e servizi di Avira e che consente agli utenti di controllare più dispositivi (PC, laptop, smartphone e tablet) da un unico luogo. Il servizio dispone di due componenti: Avira Windows Client e Avira Dashboard (applicazione web).

Visualizza descrizione completa

PRO

  • Facile da impostare
  • Interfaccia unificata su tutti i dispositivi
  • Funzionalità Anti-Theft
  • 5 GB di spazio di archiviazione online

CONTRO

  • Pilot rimanda a un servizio esterno
  • Servizio Antivirus abbastanza inutile
  • Non consente di fare grandi cose
  • Non è indispensabile

Utile
6

Avira Online Essentials è una piattaforma che integra diversi prodotti e servizi di Avira e che consente agli utenti di controllare più dispositivi (PC, laptop, smartphone e tablet) da un unico luogo. Il servizio dispone di due componenti: Avira Windows Client e Avira Dashboard (applicazione web).

Controlla lo stato di protezione del tuo PC, smartphone e tablet

L'obiettivo di Avira Online Essentials è quello di centralizzare il controllo dei servizi di sicurezza di Avira in un unico luogo. Dalla stessa piattaforma potrai quindi monitorare lo stato di protezione dei tuoi dispositivi (PC, laptop, smartphone e tablet) e aggiungerne di nuovi in qualsiasi momento.

Avira Online Essentials ti offre quattro servizi principali:

Il primo è il servizio Antivirus, che mostra lo stato della protezione degli antivirus installati sui tuoi dispositivi. Le informazioni disponibili sono ridotte: è possibile consultare la data delle ultime scansioni e le relazioni sull'attività. Il suo ruolo è puramente informativo e non ti consente di regolare le impostazioni dei tuoi antivirus.

Il servizio Secure Backup, invece, ti offre uno spazio di archiviazione online gratuito di 5 GB in cui puoi memorizzare i tuoi file personali. Questa utility viene installata separatamente e sincronizza automaticamente le cartelle di tua scelta.

Il terzo servizio, Anti-Theft, è un collegamento costante con il tuo smartphone o tablet. Questo strumento ti consente di localizzare il tuo dispositivo su Google Maps e offre due opzioni molto utili in caso di smarrimento: Play Sound, che farà suonare il tuo cellulare per permetterti di trovarlo e, nel peggiore casi, esiste Device Lock, che ti consente di bloccare il dispositivo da remoto.

Infine, Avira Online Essentials offre uno strumento di risoluzione dei problemi a distanza denominato Pilot. Con questa utility potrai controllare il computer di un’altra persona e aiutarla a risolvere un problema tecnico, installare un software o configurare una stampante. Tuttavia, non si tratta di un servizio integrato e ti dirotta alla console di supporto LogMeIn Rescue, la cui interfaccia contrasta con quella di Avira Online Essentials e che richiede l’installazione di un’estensione per il browser.

Facile da configurare

La configurazione di Avira Online Essentials è molto semplice e il collegamento dei dispositivi richiede solo pochi minuti. Questo strumento sembra ancora piuttosto spoglio in termini di funzionalità, ma si apprezza per la sua interfaccia unificata e intuitiva. Ogni volta che vorrai aggiungere un nuovo dispositivo o un servizio, ti verranno richiesti i tuoi dati di accesso di Avira. Puoi crearne uno utilizzando un indirizzo di posta elettronica.

Un servizio di monitoraggio ma niente di più

Avira Online Essentials si presenta come uno strumento di monitoraggio piuttosto che di sicurezza. Il servizio non sostituisce i tuoi software di protezione, ma è utile se usi i prodotti Avira su più dispositivi.

Avira Online Essentials pecca per la sua mancanza di funzionalità e per il fatto che non consente di fare granché: a parte le utility Anti-Theft e Backup, il servizio Antivirus brilla per la sua inutilità, mentre Pilot ti rimanda semplicemente a un servizio esterno. Per quanto riguarda quest'ultimo, avremmo preferito uno strumento più integrato e facile da usare.

Avira Online Essentials non consente nemmeno di modificare le impostazioni delle applicazioni, dovendo accedere a ciascun software per farlo. Per riassumere, Avira Online Essentials non si presenta come uno strumento indispensabile per la sicurezza informatica.

Avira Online Essentials

Vai al sito

Avira Online Essentials

Opinioni utenti su Avira Online Essentials

Sponsorizzato×